Giovani, lavoro e montagna: un incontro

Martedì 23 febbraio a Edolo, in Valcamonica, è in programma un convegno con tante informazioni utili per giovani che amano la montagna.

Più informazioni su

    università-edolo(red.) Nella giornata di martedì 23 febbraio l’università della Montagna di Edolo (via Morino 8), in provincia di Brescia, organizza un convegno dal titolo “I giovani imprenditori e la montagna”. L’incontro vedrà il susseguirsi di vari momenti informativi dedicati sia ai giovani imprenditori di montagna che vogliono conoscere nuove opportunità di finanziamento o di supporto alle proprie attività, sia a tutti quei ragazzi e studenti che stanno pensando di aprire un’impresa in montagna e vogliono capire quale sia il modo migliore per trasformare la propria idea in realtà e quali siano gli strumenti a disposizione per favorire il processo di start-up.
    All’incontro è prevista la partecipazione di Giovanni Fava, Assessore all’Agricoltura presso la Giunta Regionale della Lombardia, e di giovani imprenditori di successo con i quali si farà un focus sul settore agroalimentare e forestale, in relazione alle opportunità nell’ambito del nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
    Verrà poi presentata un’iniziativa di Fondazione Garrone, Fondazione Cariplo e UNIMONT: ReStartAlp. Un campus gratuito per 15 giovani aspiranti imprenditori alpini, che oltre a una formazione di assoluta qualità, mette in palio premi per un totale di 60.000 euro a favore delle migliori start-up. Nel corso del pomeriggio è previsto un dibattito. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per chi vive lontano da Edolo è possibile assistere in diretta streaming all’evento, registrandosi alla piattaforma virtuale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.