Il Brescia sconfitto torna in serie B

Più informazioni su

    pallone.jpgIl Catania vince al Rigamonti e interrompe il sogno delle Rondinelle che retrocedono.

    calcio.jpg
    (red.) Niente da fare. Il Brescia la prossima stagione giocherà in serie B. La vittoria del Catania al Rigamonti, infatti, ha infranto il sogno delle Rondinelle, che pure era appeso a un filo, visto che avrebbero dovuto vincere le ultime tre partite per restare nella massima serie. 
    E invece il risultato di 1-2 non lascia spiragli. E' finita, ed è durata poco, solo un anno. Con due giornate d'anticipo, a causa anche delle vittorie del Lecce sul Napoli e del Cesena a
    Cagliari, la retrocessione è matematica e l'ultima, ennesima, sconfitta, chiude la stagione in modo disastroso, lasciando l'amaro in bocca a squadra e tifosi.
    Del resto le Rondinelle se la sono giocata proprio male, scendendo in campo con poca aggressività e subendo fin dal primo minuto. Gli ospiti sono andati in vantaggio al 27' con Silvestre e hanno raddoppiato al 75' con Bergessio. Diamanti ha salvato la faccia con una rete a 91', che però non è servita a mutare le sorti della squadra.
    Il Brescia è fermo a 31 punti, rsta al penultimo posto in classifica e la salvezza dei 38 punti ormai è impossibile con due sole partite da giocare. Un brutto colpo, soprattutto per i supporter, che hanno contestato apertamente la squadra.

    Risultati: Bologna-Parma 0-0, Brescia-Catania 1-2, Cagliari-Cesena 0-2, Inter-Fiorentina 3-1, Lecce-Napoli 2-1, Udinese-Lazio 2-1, Palermo-Bari 2-1, Roma-Milan 0-0, Genoa-Sampdoria domenica alle 20.45, Juventus-Chievo domani alle 20.45.

    Classifica: Milan 78 (campione d'Italia),
    Inter 72, Napoli 68, Udinese 62, Lazio 60, Roma 60, Juventus 56 (una partita in meno), Palermo 53, Fiorentina 49, Genoa 45 (una partita in meno), Cagliari 44, Catania 43, Chievo 42 (una partita in meno), Parma 42, Bologna 41 (meno tre punti per inadempienze finanziarie),
    Cesena 40, Lecce 38, Sampdoria 36 (una partita in meno), Brescia 31 (in B) Bari 21 (in B).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.