Abusi dal compagno della madre

Più informazioni su

    violenza_donna.jpgUna 14enne violentata per quattro anni da un 64enne, fidanzato della mamma.


    violenza_stupro.jpg
    (red.) Una storia terribile, di quelle che lasciano agghiacciati e che suscitano innumerevoli interrogativi. Ma una cosa è certa: il 'mostro' c’era e adesso è stato arrestato, non potrà più nuocere.
    Quattro anni di violenze e di abusi sono venuti a galla dopo che la vittima, una ragazzina di 14 anni, ha trovato il coraggio di confidarsi con la madre e con la sorella e denunciare il suo aguzzino, un uomo di 64 anni, da sette compagno della mamma.
    Un episodio che richiama quello emerso pochi giorni fa, protagonista una 17enne di origine sudamericana vittima delle attenzioni morbose di un connazionale 40enne, finito nei guai dopo la denuncia della ragazza.
    I fatti sono stati raccolti dai carabinieri di Brescia che hanno arrestato l’imprenditore in pensione, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi (atti osceni in luogo pubblico e una denuncia sempre per violenza sessuale nei confronti di minore).
    Il 64enne dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata. Secondo quanto emerso, l’uomo approfittava della 14enne da diverso tempo, ma nessuno, nella famiglia della giovane, si era accorto delle attenzioni dell’ex imprenditore. Anzi, l’uomo era riuscito in qualche modo non solo a piegare la volontà della ragazzina alle sue turpi voglie, ma anche a condizionare la mamma in una sorta di sudditanza psicologica, tramite la quale faceva imporre divieti e obblighi alla figlia.
    I militari hanno anche appurato che gli abusi venivano commessi con cadenza abituale, almeno due volte alla settimana. L’uomo aveva infatti le chiavi di casa della 14enne e, approfittando dell’assenza sia della compagna sia della sorella della vittima, aveva potuto facilmente e in modo indisturbato mettere in atto le violenze. Finchè la ragazza non ce l’ha più fatta e ha parlato, per la prima volta dopo così tanto tempo, facendo arrestare il ‘mostro’.
    In casa dell’uomo, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola, con matrice abrasa, che non sarebbe mai stata usata.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.