Badia, moria di pesci nel Gandovere

Più informazioni su

    torrente.jpgCentinaia di esemplari e qualche anatra trovati morti nel torrente. Prelievi dell'Arpa.


    (red.) Centinaia di pesci morti nel torrente Gandovere all'altezza del Villaggio Badia, a Brescia. La rilevazione è stata effettuata giovedì dalla Protezione civile dell'Oltremella, su segnalazione di un pescatore che si è trovato di fronte alla moria di diversi esemplari ittici.
    Sul posto, per i rilievi anche la Polizia locale, Polizia provinciale e i tecnici dell’Arpa che hanno provveduto ad effettuare un prelievo delle acque per l’analisi.
    Non solo pesci, ma anche anatre sono morte in seguito a quello che si pensa possa essere un avvelenamento delle acque da scarichi industriali
    o da liquami di qualche azienda della zona.
    Episodi di questo genere, come hanno riferito i residenti del quartiere, sono purtroppo frequenti ed avvengono con scadenza quasi regolare.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.