“Stop al taglio degli alberi”

Più informazioni su

    odorici.jpgLamarmora, la Sud chiede al comune di fermare l'abbattimento di 80 olmi.


    odorici.jpg(red.) Si profila un nuovo caso “Odorici” in città, ovvero la polemica scaturita mesi fa dalla decisione dell’amministrazione comunale di Brescia di abbattere alcuni olmi per la riqualificazione dell’area verde nel quartiere storico del Carmine. Decisione poi abbandonata, ma che ha generato un lungo strascico di polemiche.
    Fatto è che, in un’altra zona della città, tra via Longhi e via Ziliani, il comune ha deciso di ‘sacrificare’ un’ottantina di piante, anche in questo caso olmi.
    Deliberazione contro cui si è mosso il Consiglio della circoscrizione Sud che, con un ordine del giorno approvato all’unanimità e presentato dal consigliere della Sinistra Arcobaleno Franco Visconti con il sostegno del Partito Democratico, chiede di sospendere l’abbattimento degli esemplari arborei nella zona di via Lamarmora.
    Nel documento, correlato dalle firme dei residenti nel quartiere, viene chiesto di chiarire se l'abbattimento riguardi solo gli olmi malati, i tempi e i costi dell'operazione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.