Rapina con fuga e incidenti

Più informazioni su

    polizia4.jpgVia Cremona: banditi armati in fuga fanno strage di auto. Uno in manette.


    (red.) Brescia e il far west: rapine, fughe rocambolesche e minacce armate.
    E’ successo nel pomeriggio di martedì in città nella zona compresa tra via Cremona e via Repubblica Argentina, scenario di una rapina e del tentativo di fuga di due banditi.
    Erano circa le 18,30 quando i malviventi, entrambi armati, hanno fatto irruzione nella farmacia Austoni al 37 di via Cremona.
    Sotto la minaccia delle pistole, forse giocattolo, i banditi si sono fatti consegnare dal titolare i soldi della cassa, circa 1.300 euro.
    Il  proprietario, tuttavia, non si è fatto intimorire e, dopo aver immediatamente lanciato l’allarme alla questura, ha anche scagliato una bombola d’ossigeno all’indirizzo della vettura dei due rapinatori, un pick bianco risultato rubato, segnando la fiancata della macchina.
    Sul posto sono giunte le volanti della polizia che hanno bloccato la zona.
    I banditi, braccati, hanno imboccato via Repubblica Argentina contromano e si sono scontrati violentemente con una Smart che proveniva in direzione opposta. Nessuna conseguenza grave, fortunatamente, per il conducente della vettura.
    Fuori uso il pick up, uno dei due banditi si è dato alla fuga a piedi, mentre il secondo ha tentato di recuperare un altro mezzo.
    Si è imbattuto in un cittadino pakistano che stava caricando alcuni pacchi nella sua Opel Corsa, aiutato dai figli, una bambina di cinque anni e un ragazzo di 14.
    Il malvivente ha puntato la pistola alla tempia del 14enne per farsi consegnare la macchina, quindi è fuggito a bordo della stessa.
    Non è riuscito però a fare molta strada: dopo pochi metri si è schiantato contro alcune auto in sosta, finendo la sua corsa, non prima di aver tentato di investire un agente. Bloccato, è stato ammanettato ed arrestato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.