Ladri di rame fermati a Borgosatollo

Più informazioni su

    ladri.jpgI malviventi, due romeni, sorpresi a rubare grondaie nel cimitero.


    (red.) I carabinieri della compagnia di Brescia hanno fermato due ladri, entrambi romeni, sorpresi a rubare grondaie in rame dalle cappelle del cimitero di Borgosatollo.
    I militari stavano effettuando un servizio mirato nei pressi del camposanto, già in precedenza finito nelle mire di malviventi interessati ad asportare il prezioso materiale.
    Gli uomini dell'Arma hanno fermato i due malviventi,di 37 e 28 anni, in via Santissima, ai confini col territorio di Montirone. Un terzo complice è riuscito invece a far perdere le sue tracce. I tre hanno cercato di sfuggire all'arresto saltando di tetto in tetto ma poi sono stati costretti ad un salto di circa tre metri senza riuscirci.
    I ladri avevano già asportato diverse lamiere di rame e le avevano accatastate in attesa di caricarle su un mezzo, un Fiat Doblò riusltato rubato a Iseo lo scorso 20 maggio.
    Nel cimitero del paese bresciano si erano già verificati due colpi simili e in entrambe le occasioni i ladri erano riusciti a sfuggire. Non in questo caso.
    I romeni sono stati arrestati per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e violazione di sepolcri.
    Diverse, nelle ultime settimane le incursioni nei luoghi di sepoltura del Bresciano: a Rivoltella ignoti banditi hanno asportato pluviali e coperture in lega per 25 mila euro, mentre a Castenedolo il danno è stato ancora più ingente con 150 metri di grondaie asportate per un valore di 60 mila euro.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.