Viabilità vicino alla moschea, ricorso al Tar

Più informazioni su

    (red.) Ridah Mecergui, in rappresentanza della moschea di via Corsica a Brescia, ha presentato un ricorso al Tar contro un provvedimento dell'amministrazione comunale, che vieta al traffico privato la sosta in prossimità del centro di culto ecceto che per i residenti. Il comune ha raccolto una serie di lamentele dei cittadini che abitano nella zona, e che soprattutto il venerdì vedono l'affluenza di migliaia di fedeli che racciungono il centro di preghiera islamico. Naturalmente il provvedimento è stato visto dalla comunità che frequenta la moschea come un divieto ingiusto, che limita la libertà di preghiera, ed è stato pertanto deciso il ricorso.
    Nonostante il braccio di ferro con la giunta di centrodestra che governa la città, i vertici della moschea hanno esortato l'amministrazione a creare un tavolo di confronto, nel quale poter dialogare, in tutta tranquillità, sulle possibili soluzioni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.