Rinviato il processo sul pestaggio di Paolo Scaroni

Più informazioni su

    (red.) Venerdì  al tribunale di Verona si sarebbe dovuto riaprire il processo a carico di otto poliziotti del reparto mobile di Bologna, accusati di lesioni volontarie aggravate nei confronti del tifoso del Brescia Paolo Scaroni. Ma, dopo la costituzione delle parti, l'udienza è stata aggiornata al prossimo 23 settembre. I fatti si riferiscono alla partita Verona-Brescia del 24 settembre 2005, nel campionato di serie B.
    Gli incidenti avvennero fuori dallo stadio "Bentegodi" di Verona: duemila tifosi delle Rondinelle erano rimasti all'esterno per protestare contro il decreto Pisanu.
    Un tifoso, Paolo Scaroni, fu gravemente ferito, finí in coma, restando invalido al 100%. A causa, secondo l' accusa, delle botte degli agenti, che sono stati rinviati a giudizio dopo due richieste di archiviazione. La vittima del pestaggio ha denunciato un grave tentativo di insabbiare l'inchiesta, che ora è arrivata a giudizio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.