S. Bartolomeo, liquami vicino alla Ori Martin

Si trovano in un terreno adiacente alla fabbrica. Sono stati campionati dai tecnici dell'Arpa che a metà settimana avranno i risultrati della analisi.

(red.) La presenza di strani liquami in un campo adiacente alla Ori Martin ha subito insospettito alcuni residenti di San Bartolomeo, che hanno chiamato i tecnici dell’Arpa e la polizia Municipale.
Il liquido che si trova nell’area di via Raffiche è stato quindi campionato. Di cosa si tratta? Alla vista sembra acqua mescolata a una sostanza oleosa, ma solo le analisi diranno con certezza la composizione del liquido, che, secondo i tecnici, potrebbe anche arrivare dai due canali che scorrono ai margini del campo. Il campo, di proprietà della Ori Martin, in futuro nei piani del comune dovrebbe diventare un’area ecologica.
Intanto per sapere se la terra è stata inquinata o meno bisognerà attendere il risultato delle analisi, che dovrebbero essere pronte a metà settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.