Omaggio a Martinazzoli e Bonatti al Pirellone

Più informazioni su

(red.) Un minuto di silenzio per ricordare Mino Martinazzoli e Walter Bonatti, l’alpinista morto la settimana scorsa a Roma all’età di 81 anni. Si è aperta in questo modo la seduta del Consiglio regionale lombardo, la prima dopo la pausa estiva.
Il presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, ha ricordato la figura dello statista bresciano ed ultimo segretario della Democrazia Cristiana ( nonchè consigliere al Pirellone dal 2000 al 2005) definendola “una delle menti più lucide del panorama politico ed intellettuale italiano”.
Dell’alpinista Bonatti, il presidente Boni ha invece ricordato le «sfide impossibili” successi ottenuti “grazie alla sua determinazione, all’amore e al rispetto che ha sempre nutrito per le montagne”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.