Capovalle: muore schiacciato dal trattore

Domenico Beltrami, 86 anni, è deceduto nel campo dietro alla sua abitazione. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara, ma l'anziano potrebbe aver avuto un malore.

Più informazioni su

(red.) Un’altra vittima del lavoro in provincia di Brescia. Un uomo di 86 anni, Domenico Beltrami, è morto nel pomeriggio a Capovalle (Brescia), schiacciato dal suo trattore, mentre si trovava nel terreno retrostante alla sua abitazione.
L’incidente è avvenuto lungo un ripido sentiero che unisce via Roma, che serve la parte alta del paese, e via Provinciale che invece prosegue in direzione di Valvestino.
L’86enne, ancora molto attivo, aveva appena caricato il suo piccolo trattore con legna da ardere e stava accingendosi a tornare a casa dalla moglie 78enne. E’ stata proprio quest’ultima, dall’abitazione, ha udire lo schianto del mezzo e ad allertare il figlio della coppia che si è precipitato a vedere cosa fosse successo. Quando è arrivato sul luogo della tragedia ha trovato il padre riverso a terra, con il torace schiacciato e il trattorino ribaltato, con il carico saprso ovunque.
La dinamica dell’incidente non è ancora stata resa nota, ma tra le ipotesi più accreditate c’è quella che l’anziano abbia avuto un malore, oppure che abbia sbagliato una manovra e che il peso del carico abbia fatto inclinare il mezzo, ribaltandolo.
I medici del 118, giunti sul posto con l’eliambulanza, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Beltrami era molto noto in paese, visto che per anni aveva gestito il distributore di benzina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.