“Un centro moderno e pedonale”

Più informazioni su

    wifi.jpg(d.s.) Un centro storico sempre più vissuto e vivibile, moderno e sicuro, universitario e pedonalizzato. E' questa la città che la Lega Nord di Brescia vuole consegnare ai cittadini e per la quale lavorerà per i restanti due anni che la vedono, con il Pdl e l'Udc, al governo della Loggia.
    Proprio per celebrare il servizio wi-fi urbano messo a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale in alcune vie del centro, la segreteria cittadina del Carroccio ha organizzato un banchetto in piazza mercato, durante il quale sono state toccate numerose tematiche.
    "La possibilità di navigare gratuitamente era una delle promesse che avevamo fatto ai cittadini e che abbiamo mantenuto: la prima di tante altre iniziative per valorizzare sempre più la nostra città rendendo il suo centro un luogo sempre più vissuto", ha spiegato Matteo Rinaldi, segretario cittadino, accompagnato dal vicesindaco Fabio Rolfi e dal consigliere comunale Elena Bonometti.
    Dal 5 maggio, infatti, in via X giornate, via Volta, via IV Novembre, corso Zanardelli, corso Palestro, via Gramsci, via Mazzini, corso Magenta, via San Martino delle Battaglie e piazza Mercato, si potrà navigare gratis, cinque ore al giorno, semplicemente mediante una semplice registrazione via telefonino. "E’ il primo passo verso un centro storico come quello che sogniamo e che abbiamo promesso ai cittadini", ha sottolineato Rolfi, prima di parlare del futuro della città.
    "Il centro di Brescia deve divenire simile a quello di molte altre città europee: per questo stiamo lavorando per valorizzare la sua vocazione universitaria, attraverso l’ambizioso progetto del campus, e la creazione dell’aula studio in Largo Formentone, per la quale, tra l’altro, invito i nostri alleati a trovare una linea comune che porti alla sua realizzazione il prima possibile".
    Il nuovo centro storico di Brescia, poi, non potrà esimersi da una pedonalizzazione per le piazze e le vie più centrali della città:"Le piazze devono divenire luogo di incontro e spinta al commercio e, proprio ai commercianti, e alla difficoltà di accedere agli stabili pagando affitti meno elevati, è rivolta la nostra proposta di aumentare l’Ici per i negozi sfitti, al fine di evitare un’esasperazione di questo genere di costi da parte dei proprietari". Completano il quadro gli interventi sulla sicurezza, con la nuova sede della polizia locale, e la lotta al degrado con il piano antigraffiti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.