Brescia, il libro si mette in mostra

Dal 30 settembre al 9 ottobre in piazza Paolo VI. Grande vetrina per gli autori bresciani ed una trentina di eventi collaterali tra cui le "Passeggiate letterarie".

Più informazioni su

(red.) Torna, da venerdì 30 settembre a domenica 9 ottobre, in Piazza Paolo VI a Brescia l’edizione 2011 della Fiera del libro, manifestazione organizzata dall’associazione il Leggìo in collaborazione con gli assessorati comunali alla Cultura, allo Sviluppo del centro cittadino, alle Attività produttive e con il patrocinio della circoscrizione Centro, di Confartigianato, Ascom e Confesercenti.
Una trentina gli appuntamenti collaterali alla fiera che viene inaugurata ufficialmente venerdì alle 18 e rimane aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20 e, sabato 1 ottobre, dalle 9 alle 24.
Una quindicina gli espositori presenti e largo spazio agli autori bresciani cui viene dedicata già da venerdì, alle 18,30, una speciale vetrina con la presentazione del volume “Gli antichi Ronchi di Brescia” di Giovanni Carini, mentre sabato tocca al libro scritto dall’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani che presenta “Il Labodiario”e ad Egidio Bonomi con “Il liutaio di Salò”.
Fanno parte della manifestazione anche le “ Passeggiate letterarie” e, da venerdì a domenica 2 ottobre, la terza edizione di “Piazze d’Europa”.
Il contributo alla rassegna da parte del comune è stato, quest’anno, di 15mila euro (su una spesa complessiva di 60mila).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.