Puzza e rumori, protesta San Bartolomeo

Uno striscione contro le emissioni nocive e l'inquinamento acustico appeso nel quartiere. Lamentele per l'odore sgradevole anche a Buffalora.

(red.) Uno striscione eloquente dove campeggia la scritta “Basta odori, basta rumori” indica la situazione di criticità lamentata dai residenti nel quartiere di San Bartolomeo.
Puzza e rumori che da tempo recherebbero disagi nella zona e per la soluzione dei quali il comune viene sollecitato ad intervenire.
Come avviene anche per Buffalora e Bettole dove le insegnanti della scuola primaria “Mario Bellini” si sono viste costrette a vietare agli alunni di uscire all’esterno per paura che l’odore di bitume sia nocivo e che possa causare problemi di salute nei bambini.
Anche il Comitato Difesa Salute Ambiente (Codisa) ha raccolto quasi 700 firme tra i residenti contro il problema delle emissioni puzzolenti e ha presentato un esposto al sindaco e ad Arpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.