Maddalena, trovati due cadaveri mummificati

Una famiglia che stava cercando castagne ha notato il primo corpo e ha avvertito la polizia, che ha rinvenuto il secondo. L'identità è ancora ignota. Decisa l'autopsia.

Più informazioni su

(red.) Due cadaveri parzialmente mummificati in avanzato stato di decomposizione. Sono stati trovati sul monte Maddalena, a Brescia, da una famiglia che stava facendo una passeggiata in cerca di castagne.
La macabra scoperta è avvenuta quindi per caso. Gli escursionisti hanno visto prima uno dei due corpi,  poi hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati gli agenti della Volante della Questura.
Sono stati loro a notare, poco distante, il secondo corpo. Al momento è stato impossibile identificarli: non si sa nemmeno se siano uomini o donne. Uno dei due era privo di una gamba e intorno alla zona del ritrovamento sono stati rinvenuti resti ossei. La colpa potrebbe essere degli animali selvatici, che potrebbero anche aver spostato i cadaveri dal luogo in cui originariamente erano stati occultati, permettendone il ritrovamento.
Il fatto risale a sabato pomeriggio, ma solo domenica la questura lo ha reso noto. Il medico legale ad un primo esame dei corpi non è stato in grado di stabilirne il sesso e le cause della morte. Si pensa comunque che il decesso risalga a prima dell’estate. Tra i brandelli di abiti recuperati dagli inquirenti pare che una delle due persone indossasse un paio di jeans e la felpa di una tuta, mentre all’altra sono state trovate addosso solo un paio di mutande.
C’era anche una banconota da 200 euro nella tasca di quello che resta dei pantaloni di una delle salme e alcuni frammenti di quello che potrebbe essere un iPod o iPhone. Nessun documento invece sul luogo del ritrovamento. Dai primi riscontri incrociati non sono emerse denunce di scomparsa di due persone.
La procura ha disposto l’autopsia che dovrebbe essere eseguita nella giornata di lunedì all’istituto di medicina legale del Civile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.