Darfo, 12enne travolto dal muro dello stadio

Il ragazzino, che milita nelle giovanili della squadra locale, è stato schiacciato dalla recinzione in cemento del campo da calcio di via Rigamonti. E' gravissimo.

Più informazioni su

(red.) Dramma lunedì sera verso le 20, all’interno dello stadio comunale di via Rigamonti a Darfo (Brescia).
Un ragazzino di 12 anni, N.G., di Ceto, che si stava allenando con alcuni compagni di squadra delle giovanili del Darfo Boario calcio, è rimasto schiacciato da una lastra di cemento armato staccatasi dalla recinzione dell’antistadio.
Il bambino è stato ricoverato al pronto soccorso di Esine in gravi condizioni ed è stato sottoposto da un delicatissimo intervento chirurgico.
Sul posto, per i rilievi, i carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile di Breno e i colleghi della stazione di Darfo che hanno interrogato i testimoni e i dirigenti della società sportiva sull’accaduto.
La recinzione crollata è quella posizionata tra l’antistadio in erba sintetica e il campo principale: sembra che il muro, formato da cinque lastre di cemento armato sovrapposte ad incastro, fosse pericolante già da tempo e mancasse di un elemento.
Ancora da accertare la dinamica dell’incidente, ma pare che il 12enne, insieme con alcuni compagni abbia cercato di attraversare il varco creato nella parete per giungere al campo e la pressione esercitata sulle lastre abbia mosso le altre lastre che sono precipitate travolgendo il ragazzino.
Sul posto sono accorse le ambulanze del Pronto soccorso di Esine e della Procivil Camunia che trasferito il giovanissimo calciatore nel vicino nosocomio. Da qui, vista l’entità del trauma, il 12enne è stato poi spostato al Civile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.