Via Orzinuovi, 156mila euro per il campo nomadi

Ma le famiglie sinti ancora nell'area dovranno abbandonarla entro il 28 febbraio del 2012, data entro cui la zona verrà smantellata definitivamente.

Più informazioni su

(red.) E’ costata 156mila euro la sistemazione del campo nomadi di via Orzinuovi a  Brescia.
Un intervento, messo in campo dal comune di Brescia che ha riguardato gli impianti elettrici, quello idraulico e il rifacimento dei bagni.
Quattro i nuclei familiari sinti presenti sull’area che dovranno comunque, entro il 28 febbraio prossimo, lasciare il campo che verrà smantellato definitivamente.
Ma il gruppetto di nomadi non sembra intenzionato a traslocare. A mediare sulla vicenda, che aveva vissuto un brusco episodio nel febbraio di quest’anno, quando l’amministrazione comunale decise di sospendere l’erogazione della corrente elettrica durante il tentativo di sgombero dell’area, a cui fecero seguito diverse polemiche legate anche alle condizioni di salute di un bambino malato ospite di una delle roulotte, la cooperativa La Rete e la Cgil che vigileranno affinchè la situazione proceda senza conflitti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.