Erbusco, un dicembre ricco di eventi

Più informazioni su

(red.) Dicembre è davvero un mese carico di eventi culturali per Erbusco (Brescia). Dall’Immacolata a Natale si susseguiranno ben nove iniziative organizzate per lo più dall’assessorato alla Cultura e all’Istruzione ma anche da associazioni presenti sul territorio. Dai concerti natalizi alla presentazione di libri ad un musical realizzato dai ragazzi delle tre parrocchie, ce ne sarà davvero per tutti i gusti per augurarsi in allegria un sereno e felice Natale.
Il calendario delle iniziative prevede, martedì 6 dicembre, alle 20,30 alla Biblitoeca Comunale di via Castello, la conferenza dal titolo “Essere genitori” a cura di uno yogi himalayano Kakuji Maharaj accompagnato dall’esperta e traduttrice Kalyani. Si prosegue , mercoledì 7 dicembre (ore 21), nella Chiesa Parrocchiale centrale S. Maria Assunta, con il concerto “I regali di Natale” con Antonella Ruggiero.
Giovedì 8 dicembre, alle 16, al Teatro Comunale di via Verdi 55, si tiene  il concerto di Natale a cura del Corpo Musicale “Dino Magri” di Erbusco. Dirige il maestro Walter Pezzoni. E ancora: sabato 10 Dicembre, alle 20,30 nella Chiesetta di San Rocco e San Nicola di Pedergnano in Via Lussignoli, per la rassegna “Natale nelle Pievi”, va in scena lo spettacolo in dialetto bresciano dal titolo “Sèt storie che scalda el cor”, presentato dalla compagnia teatrale di Borgosatollo “Caffè corretto”.
Venerdì 16 dicembre, alle 20,45 al Teatro Comunale di via Verdi 55, appuntamento con la presentazione del libro di Gene Gnocchi dal titolo “L’invenzione del balcone”. Ad intervistare l’autore sarà il dott. Silvio Masullo.
Sabato 17 dicembre, alle 16 al Teatro Comunale di via Verdi, è in programma la cerimonia ufficiale per l’assegnazione dei premi di studio agli studenti meritevoli di ogni ordine e grado e per la prima volta verrà premiata anche una tesi di laurea avente come titolo “Franciacorta: una terra di aziende e potenzialità”, all’interno della quale è stato dedicato uno studio sul territorio di Erbusco come previsto dal bando.
Per l’occasione sarà presentato anche il filmato “Le Unità degli Italiani”, documentario costruito con le immagini dei grandi archivi cinetelevisivi d’Italia. Sempre sabato, alle 20,30 nella parrocchia S. Lorenzo della frazione di Zocco, il concerto di Natale a cura della Zocco Band di Zocco-Spina. Dirige il maestro Andreoli.
Domenica 18 dicembre, alle 20,30 nella Chiesa parrocchiale centrale S. M. Assunta, è in programma il concerto degli auguri natalizi con i corpi bandistici “Dino Magri” e  “Zocco Band” e la partecipazione dei cori “Prealpi”, “S. Lorenzo” e “Amici della Parrocchia”.
Infine, venerdì 23 dicembre, alle 20,45 al teatro Comunale di via Verdi 55, va in scena per la prima volta il musical “Reality Sciò” realizzato dai ragazzi degli oratori di Erbusco, Villa Pedergnano e Zocco-Spina.
Tutti gli eventi proposti sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura (030 7767335) oppure consultare il nuovo sito internet del comune all’indirizzo www.comune.erbusco.bs.it nella sezione Eventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.