Magazzino 47: occupato il cinema Astra

La protesta in atto per tutto il pomeriggio. Si tratta di un'iniziativa legata al braccio di ferro per la sede storica del centro sociale in via Industriale.

(red.) Un’iniziativa di protesta in pieno centro città. Nel primo pomeriggio si sabato un gruppo di militanti legati al centro sociale Magazzino 47 di Brescia, ha occupato la sede che una volta ospitava il cinema Astra, in via X Giornate, ma già in serata la situazione è stata risolta e la struttura abbandonata.
La protesta messa in atto è riconducibile al braccio di ferro tra attivisti e amministrazione comunale per la gestione dell’immobile di via Industriale, sede storica del Magazzino, che l’Aler non intende più lasciare a disposizione degli antagonisti.
Nel corso del pomeriggio sono state organizzate una serie di iniziative gratuite e di protesta per sensibilizzare la gente sulla prevista chiusura dello stabile di via Industriale.
Il comitato di gestione del centro sociale autogestito chiede che la trattativa per la sede venga riaperta e risolta definitivamente, “altrimenti”, hanno ribadito gli antagonisti, “metteremo in atto una serie di proteste a sorpresa. Chiediamo inoltre che la giunta deleghi un rappresentante politico per discutere le nostre proposte”.
La scorsa settimana alcuni giovani legati al Magazzino 47 avevano fatto irruzione nel corso della giunta di quartiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.