Erbusco, bando “over 65” per le spese mediche

Più informazioni su

(red.) Il comune di Erbusco (Brescia) ha aperto un bando per l’assegnazione di un contributo economico in favore degli ultra 65enni che hanno sostenuto spese mediche dal 1 luglio 2011 a oggi. Un sostegno importante per anziani e pensionati che spesso devono utilizzare parte della pensione per far fronte alle spese sanitarie o farmaceutiche che certo non si possono prorogare.
Secondo il bando, depositato presso l’ufficio Servizi Sociali, possono fare richiesta tutti i residenti che abbiano raggiunto i 65 anni di età, i pensionati, gli invalidi civili con percentuale superiore al 67% e le famiglie in condizione di disagio, valutato dal Servizio Sociale comunale. Gli aventi diritto hanno tempo fino al 30 dicembre per presentare la domanda, che dovrà essere accompagnata dall’autocertificazione di residenza, dalla scheda ISEE riferita al reddito dell’anno 2010, e dalla documentazione attestante le spese sanitarie sostenute e debitamente certificate (spese farmaceutiche, di diagnosi strumentale di laboratorio, per visite specialistiche effettuate presso strutture pubbliche e/o convenzionate) relative al periodo dal 01/07/2011 al 31/12/2011. Verranno beneficiati del contributo (pari ad un massimo del 50% delle spese totali sostenute con limite a 300 euro) solo coloro che avranno un Isee non superiore a 10.500 euro.
Le domande possono essere consegnate a mano presso l’ufficio Servizi Sociali il lunedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30 oppure spedite all’ufficio Protocollo (via Verdi 16).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.