Mille Miglia, 1.355 richieste d’iscrizione

Le domande per l'edizione 2012 sono arrivate da 25 Paesi, in particolare dall’Europa, ma anche dall’Argentina, dall’Australia, dal Giappone e dagli Stati Uniti.

(red.) Hanno raggiunto quota 1.355 le richieste di iscrizione alla Mille Miglia 2012, che si svolgerà dal 17 al 20 maggio lungo lo storico percorso Brescia – Roma – Brescia. I posti disponibili, però, sono 375.
“Siamo orgogliosi”, ha dichiarato Alessandro Casali, presidente del Comitato organizzatore, “dei risultati raggiunti in questi quattro anni di gestione, abbiamo creduto sin dall’inizio in questo progetto e abbiamo lavorato intensamente per far crescere ulteriormente il prestigio della Mille Miglia come manifestazione e come simbolo della città di Brescia, dell’Italia e delle sue eccellenze”.
Nonostante la crisi economica l’alto numero di adesioni conferma il trend positivo dello scorso anno. Le domande sono arrivate da 25 Paesi, in particolare dall’Europa, ma anche dall’Argentina, dall’Australia, dal Giappone e dagli Stati Uniti. Tra gli aspiranti partecipanti anche alcuni collezionisti provenienti dall’Isola di Mann e da quella di Guernsey nel canale della Manica.
“Chi non è riuscito ad aggiudicarsi uno dei 375 posti a disposizione”, ha sottolineato ha detto Sandro Binelli, segretario generale
del Comitato organizzatore, “non deve demordere perché la sua vettura potrà essere coinvolta nella riproduzione del logo della Freccia Rossa che realizzeremo quest’anno e che verrà ripreso dall’alto per concorrere al Guinness World Record”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.