Lonato, coppia rapinata fuori casa

L'uomo, un orefice, è stato ferito al volto da uno dei tre malviventi, che l'ha colpito con il calcio della pistola. Portato via un orologio da 30mila euro.

Più informazioni su

(red.) Rapina a Lonato, dove una coppia di coniugi è stata aggredita fuori dalla porta della propria abitazione in via Liguria.
Erano circa le 20.40 quando tre persone armate di pistola, italiane e parzialmente travisate in volto, che stavano attendendo all’esterno della casa il rientro della coppia, si sono fatte consegnare un orologio da 30 mila euro e la borsetta della donna, contenente 500 euro, minacciando i due.
L’uomo, Benito Lionetti, 72 anni, titolare dell’oreficeria in piazza Martiri della Libertà, è stato ferito al volto da uno dei malviventi, che l’ha colpito con il calcio della pistola. I tre si sono poi dati alla fuga salendo a bordo di un’auto.
L’orefice, stando alla prima ricostruzione dei carabinieri, ha esploso alcuni colpi di pistola (arma regolarmente detenuta) verso i fuggitivi a scopo intimidatorio. Uno dei colpi colpisce un’Audi in sosta. Indagano i militari di Desenzano che hanno effettuato in serata i rilievi nell’abitazione e nel giordino circostante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.