Il cane abbaia, minacciati con il fucile

E' successo al Villaggio Violino. Un 57enne, infastidito dal latrare dell'animale, ha imbracciato l'arma puntandola contro tre ragazzi. E' stato denunciato.

(red.) L’abbaiare insistente del cane del vicino ha montato la rabbia, sfociata poi in un gesto clamoroso che poteva avere conseguenze drammatiche.
E’ successo al quartiere Violino di Brescia, mercoledì pomeriggio, quando, in via Diaciannovesima, un 57enne, infastidito dal latrare dell’animale nel giardino confinante la propria abitazione, ha imbracciato un fucile durante una discussione con tre giovani di 20 anni.
L’uomo, in stato di alterazione alcolica, pretendeva che il cane fosse portato via, poiché il suo abbaiare lo infastidiva.
Dopo avere preso in mano l’arma, il 57enne, in tono minaccioso, l’ha puntata contro i tre giovani e il cane.
Fortunatamente, non ha sparato alcun colpo, ma le parole e l’atteggiamento aggressivo dell’uomo hanno indotto i tre ventenni a chiamare la polizia descrivendo quanto stava accadendo.
Sul posto è giunta una Volante della questura che ha trovato l’uomo in casa, in stato di ebbrezza. Dall’abitazione sono stati sequestrati due fucili da caccia legalmente detenuti e 9 cartucce, oltre al materiale per il confezionamento.
Il 57enne bresciano è stato poi denunciato per minacce gravi e ingiurie.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.