Corda Molle, taglio del nastro il 20 gennaio

Il nuovo tratto comprende il raccordo autostradale di interconnessione tra Ospitaletto, il casello di Brescia Sud e Montichiari e i 13 km della Sp19. Costo dell'opera: 144 mln di euro.

(red.) Ancora una manciata di giorni e, il 20 gennaio, verrà ufficialmente presentata la Corda Molle, il raccordo autostradale di interconnessione tra Ospitaletto, il casello di Brescia Sud e Montichiari.
Il nuovo tratto, 17 chilometri, interessa la cosiddetta Fascia d’Oro e comprende anche i tredici chilometri della Sp 19.
Inizialmente, il taglio del nastro sull’infrastruttura era stato fissato per il 21 dicembre, ma, a causa di alcuni ritardi sul collaudo degli impianti, è poi slittato a questo mese.
Il costo dell’intervento è pari a 144 milioni di euro, cifra da cui sono però esclusi gli importi per gli espropri, stimati in altri 50 milioni di euro.
Per quanto riguarda il pedaggio, il costo del transito sul tratto autostradale di nuova realizzazione compenserà quello del resto del raccordo (gratuito).
Altra novità annunciata dall’assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Brescia e da Centro Padane è la riapertura del casello di Manerbio, prevista (almeno per l’entrata) al 28 gennaio. Verrà realizzata anche un nuovo edificio per i servizi e il costo dell’opera si aggira intorno ai 2 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.