Chiari, le Voci Bianche della Piccola Accademia di Musica San Bernardino a Italia’s got talent

(red.) Con il brano “Un mondo d’amore”, reso celebre nel 1967 dall’interpretazione di Gianni Morandi, il coro di Voci Bianche della Piccola Accademia di Musica San Bernardino di Chiari (Brescia) ha superato le selezioni per partecipare alla trasmissione televisiva di Mediaset “Italia’s Got Talent”, dal 7 gennaio in onda il sabato alle 21,10 su Canale 5 nella terza edizione 2012.
Il talent show, condotto quest’anno da Simone Annichiarico e Belén Rodriguez con giudici Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, dal 7 gennaio si sviluppa in nove puntate. Nelle prime sei si esibiscono i concorrenti nei vari provini. A seguire le due puntate di semifinale per concludersi con la finale di sabato 3 marzo.“E’ stata una sorpresa anche per noi partecipare a Italia’s Got Talent”, ha dichiarato la prof.ssa Roberta Massetti, direttore artistico delle Voci Bianche della Piccola Accademia, “non sappiamo ancora chi ci abbia segnalato in dicembre: dagli studi Mediaset abbiamo ricevuto la richiesta per partecipare al provino che abbiamo sostenuto il 28 dicembre scorso a Roma con altri 9101 concorrenti. L’esito è stato molto positivo ed i provini, che si concludono a febbraio, non sono ancora terminati. Giovedì 12 gennaio ci hanno richiamato con l’invito a presentarci di nuovo a Roma per la registrazione della puntata. Partiamo domenica 15 dicembre con due pullman inviati da Mediaset per i coristi di età compresa tra i 4 ed i 15 anni ed i loro genitori”.
Al seguito anche la pianista Beatrice Morlotti ed altre due ragazze al flauto traverso per l’accompagnamento musicale del pezzo. Domenica è già in programma la prova negli studi televisivi e lunedì 16 gennaio intorno alle 14 è prevista la registrazione della puntata con il pubblico ed i personaggi televisivi.
Per regolamento possono partecipare a Italia’s Got Talent concorrenti di età compresa tra 0 e 99 anni che si esibiscono in qualsiasi abilità e talento. Ai giudici, durante l’esibizione, spetta il compito di suonare il “BUZZ”, il pulsante rosso sonoro e luminoso che, se premuto dai tre prima del tempo a disposizione dei concorrenti, determina l’interruzione della performance artistica. Se i concorrenti ottengono almeno due consensi dai tre giudici, che valutano direttamente sul palco gli artisti, passano alla fase successiva del programma mentre se il consenso è di un giudice solo si verifica l’esclusione dal talent show.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.