Edison, nuovo vertice su Edipower

Più informazioni su

(red.) E’ in agenda per questo venerdì una riunione (l’ennesima) degli amministratori indipendenti di Edison che esamineranno il lavoro dei loro advisor (Goldman Sachs e Rothschild) per quanto riguarda quelle operazioni del riassetto di Edison (cessione del 50% di Edipower alla holding dei soci italiani, Delmi, per 600 milioni e contratti di fornitura di gas a Edipower) che si configurano come rapporti tra parti correlate.
Le valutazioni degli indipendenti, insieme a quelle di Edison (assistita da Credit Suisse e Lazard), verranno esaminate nel board di Foro Buonaparte in agenda martedì prossimo. In assenza di obiezioni sulla congruità della transazioni concordate da Edf e Delmi (vendita delle azioni Edison ai francesi al prezzo di 0,84 euro e acquisto del 70% di Edipower da parte degli italiani per 800 milioni) arriverà il via libera del board e l’ultimo ostacolo sarà rappresentato dall’ok della Consob, alla quale dovrebbe essere presentato un quesito nei prossimi giorni, sul prezzo dell’opa (sempre 0,84 euro per azione) che Edf dovrà lanciare sulle minoranze di Edison. Dopo il cda di Foro Buonaparte si terrà un consiglio di gestione di A2A (la multiutility dei comuni di Brescia e MIlano) per fare il punto della situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.