Protesta delle famiglie per i tagli alle materne

Continua la mobilitazione del comitato di genitori, che non vuole che alcuni asili abbiano classi in meno. Raccolte quasi duemila firme e consegnate ad Arcai.

Più informazioni su

(red.) Circa 200 persone, tra mamme, papà e bambini, lunedì pomeriggio hanno manifestato sotto al porticato di Palazzo Loggia contro i tagli alle scuole materne decisi dall’assessorato alla Pubblica istruzione del comune di Brescia. In particolare le famiglie hanno espresso tutto il loro dissenso per la decisione di diminuire alcune classi in quattro asili comunali: Gallo, Caionvico, Rebbuffone e Valotti. I genitori, lo scorso venerdì, avevano consegnato ad Andrea Arcai 1.716 firme per chiedere una revisione della scelta. Sabato, inoltre, un comitato aveva incontrato l’assessore e aveva ribadito la richiesta.
Intanto in consiglio comunale il tema è stato ampiamente discusso, e non sono mancate le polemiche tra il centrodestra e il centrosinistra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.