Tagli alle materne, la spuntano i genitori

Hanno ottenuto che nei quattro asili Gallo, Caionvico, Rebbuffone e Valotti, vengano riaperte le iscrizioni (ma con riserva). Dal 25 gennaio.

(red.) Hanno vinto i genitori. Lunedì sera l’assessore alla Pubblica istruzione del comune di Brescia, Andrea Arcai, dopo un incontro con una delegazione di genitori, ha accettato di riaprire le iscrizioni nelle quattro scuole materne – Gallo, Caionvico, Rebuffone e Valotti – per le quali aveva deciso di ridurre le classi.
Le famiglie contrarie al provvedimento, che nel corso del pomeriggio avevano anche manifestato sotto al porticato della Loggia, ora potranno iscrivere i propri figli, anche se con riserva, negli istituti comunali (si parte il 25 gennaio).
Si tratta comunque di una vittoria ai punti. Perché le nuove classi vengano formate, infatti, dovrà essere raggiunto un importante numero di bambini e, comunque, dovranno essere trovati nuovi fondi nel bilancio, spostati poi nelle casse dell’assessorato con una variazione in corsa. Per mamme e piccoli, comunque, si tratta di una speranza concreta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.