Corte Franca, per il Tar il sindaco è Foresti

Più informazioni su

(red.) Ora c’è anche il sigillo del Tar che, venerdì, ha convalidato l’esito delle elezioni del 15/16 maggio 2011 a Corte Franca in cui è stato eletto sindaco Giuseppe Foresti.
I giudici di via Zima hanno respinto il ricorso del candidato sindaco del centrodestra Giuseppe Fogazzi, sconfitto per un solo voto: 1.310 i consensi ottenuti dalla sua lista “Fogazzi sindaco” contro i 1.311, invece, quelli di “Corte Franca prima di tutto” del primo cittadino.
Il candidato sindaco sconfitto aveva impugnato l’esito elettorale per presunte “plurime irregolarità” nello spoglio delle schede.
Soddisfazione è stata espressa da Foresti per l’esito della sentenza, ma ora potrebbe aprirsi la strada del ricorso al Consiglio di Stato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.