“Ignobile fango sulla mia attività”

Il senatore del Pdl sulla compravendita di un prestigioso immobile: "Ignobile l'operazione politico-mediatica che ha accostato il mio nome a quello di Lusi".

(red.) “Fare l’imprenditore in campo immobiliare è da sempre il mio mestiere e non è un mistero. Ció sarebbe già sufficiente a qualificare come ignobile l’operazione politico-mediatica che ha visto con straordinario tempismo accostare il mio nome alla vicenda che riguarda il senatore Lusi (ex tesoriere della Margherita indagato per appropriazione indebita aggravata in relazione alla sottrazione di 13 milioni di euro dalle casse del partito,ndr)”.
“Al di là di ogni valutazione che non mi compete, in un caso si tratta di risorse pubbliche, nell’altro del mio lavoro privato”. Lo ha dichiarato in una nota il senatore del Pdl Riccardo Conti, al centro di una “caso” per la compravendita di un immobile nel centrostorico di Roma attraverso l’immobiliare “Estate Due” di Brescia.
“Per quanto mi riguarda”, ha aggiunto Conti, “premesso che ricavare proventi dal proprio lavoro non è reato, posso affermare senza timore di smentita che la ricostruzione dei fatti è parziale e non corrispondente al vero; che la tempistica dell’operazione è ben piú articolata di quanto prospettato; e che la cifra indicata come futuro guadagno finale è abbondantemente fantasiosa”.
“Al di là del caso in specie”, ha proseguito il senatore del Pdl, “chiunque conosca il mestiere che svolgo ormai da tanto tempo, sa che esso è connotato dalla volatilità dei ricavi e dal rischio imprenditoriale: a volte si guadagna, a volte si perde, e cosí come è stata isolata e portata all’attenzione dell’opinione pubblica una singola compravendita conclusasi in termini per me favorevoli, potrei citarne altre che purtroppo si sono chiuse non positivamente o sono ferme da anni e anni”.
”Questa è la realtà dei fatti, rispetto alla quale non faró ulteriori dichiarazioni. Fermo restando che, constatato come fin qui nulla mi sia stato contestato, io e i miei consulenti siamo pronti in ogni momento a fornire qualsiasi utile delucidazione nelle sedi eventualmente competenti. In ogni caso,. ha concluso Conti, “a fronte di un attacco di questo genere ho dato incarico ai miei legali per le opportune iniziative giudiziarie a tutela della mia persona”.

Caso Conti: tutti gli aggiornamenti in tempo reale su quiBrescia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.