Con il gelo saltano i contatori dell’acqua

A2A consiglia i suoi utenti residenti in zone particolarmente fredde di lasciare aperto un rubinetto nelle ore notturne per evitare problemi e guasti.

(red.) A2A ha reso noto che le temperature particolarmente rigide di questi ultimi giorni hanno gelato una considerevole quantità di tubazioni private e contatori dell’acqua. Considerato che anche nei prossimi giorni sono previste temperature molto basse e che in alcuni casi le coibentazioni non risultano sufficienti, la multiutility consiglia ai cittadini residenti in zone fredde di lasciare aperto un rubinetto, durante le ore notturne, per consentire un minimo flusso d’acqua.
Da venerdì a lunedì sono pervenute al numero verde 800 933359 un migliaio di chiamate, dalla città di Brescia e dai 74 comuni serviti da A2A Ciclo Idrico. Di queste, 350 riguardavano contatori, le restanti erano relative a tubazioni private bloccate dal ghiaccio. Durante i sopralluoghi effettuati dal personale aziendale, conclude la nota, si è constatato che in diversi casi le nicchie di alloggiamento dei contatori e le tubazioni private non interrate di distribuzione dell’acqua, pur essendo coibentate, si sono gelate a causa delle temperature nettamente al di sotto dello zero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.