A2A, Di Mezza: “Tabacci parla troppo”

L'assessore al Bilancio del comune di Brescia dopo le dimissioni a sorpresa di Zuccoli. "Sbagliato criticarlo, la scelta motivata da problemi di salute".

(red.) “Tabacci parla troppo”. Così Fausto Di Mezza, assessore al Bilancio del comune di Brescia, che condivide con Milano il controllo di A2A, ha commentato all’edizione locale del Corriere della Sera le dimissioni del presidente del consiglio di gestione, Giuliano Zuccoli.
Quest’ultimo, in una lettera indirizzata al consiglio di sorveglianza, ha infatti motivato il proprio gesto adducendo motivi personali ma dicendosi anche amareggiato per gli attacchi subiti dall’azionista Comune di Milano, alludendo chiaramente all’assessore al Bilancio Bruno Tabacci, più volte critico sulla recente gestione della multiutility.
“La decisione di Zuccoli”, ha aggiunto Di Mezza, “è da comprendere perchè è dettata da motivi di salute, mentre sono da stigmatizzare gli attacchi” portati avanti in questi mesi. Di Mezza e Tabacci erano già entrati in rotto di collisione a dicembre scorso sull’ipotesi di cedere quote di A2A per finanziare il bilancio 2012 dei rispettivi Comuni. “Qualsiasi decisione va concordata con Brescia, c’è un patto di sindacato”, aveva detto Di Mezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.