Via Scuole, salta in aria un Postamat

La potente deflagrazione alle 3,40 di questa notte. I ladri hanno fatto saltare lo sportello bancomat dell'ufficio postale per impadronirsi del denaro. Ingenti i danni.

(red.) Un boato che ha risvegliato i residenti della zona di via Scuole a Brescia. Ad esplodere uno sportello bancomat delle Poste, al civico 32.
La segnalazione è giunta alla questura alle 3,40 di martedì da parte di un cittadino svegliatosi a seguito della deflagrazione.
Sul posto personale della Sezione Volanti e  dei Vigili del fuoco che hanno accertato che ignoti avevano fatto saltare lo sportello postamat  e danneggiato anche pesantemente l’ufficio postale, frantumando gran parte delle vetrate interne, danneggiando gran parte del mobilio e delle apparecchiature elettroniche. Danni anche al vicino bar “River” e alla vetrata d’ingresso del condominio “Olmi” situato proprio sopra l’ufficio postale. Il boato è stato sentito anche a due chilometri di distanza.
Sul posto anche gli uomini della polizia scientifica per i rilievi e personale della Squadra Mobile.
Secondo i primi rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco, nel tentativo di riempire di gas esplosivo lo sportello al fine di farlo esplodere e asportare, i ladri, piuttosto maldestri, avrebbero utilizzato una quantità di gpl superiore al necessario. Il responsabile dell’Ufficio Postale, intervenuto sul posto, dopo aver constatato che il locale era inagibile, ha dichiarato di non essere in grado di quantificare il denaro contenuto all’interno del postamat. Dai primi accertamenti si presume che non sia stato asportato nulla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.