Trasporti, sciopero generale giovedì 1 marzo

Nuova mobilitazione nazionale indetta dai sindacati “per la grave condizione del settore nel Paese, aggravata dalle decisioni del Governo". Si fermano treni, bus e navi.

Più informazioni su

(red.) Confermato giovedì 1 marzo lo sciopero generale di 4 ore di tutti i trasporti “per la grave condizione del settore nel Paese, aggravata dalle decisioni del Governo”. Nuovi disagi attendono dunque anche i viaggiatori bresciani.
Lo ricordano, in una nota unitaria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, sottolineando che “dalla protesta sono esclusi, su indicazione della Commissione di Garanzia, il trasporto aereo e, in vista dello sciopero generale il 13 marzo, la regione Sardegna”.
“Stop invece”, spiegano le tre organizzazioni sindacali di categoria, “alla circolazione ferroviaria dalle 14 alle 18 ed alle attività connesse di pulizia e ristorazione. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa gli addetti all’accompagnamento notte. Secondo modalità locali si fermeranno bus, tram e metropolitane”.
Nel trasporto marittimo navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa i camionisti e tutti gli addetti delle autostrade, dell’Anas, dell’autonoleggio, del soccorso stradale, delle autoscuole, delle funivie. Stop nelle ultime due ore di lavoro degli addetti alle attività dei porti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.