Evasione dal carcere, caccia a 24enne kosovaro

E' riuscito a fuggire dalla casa circondariale Canton Mombello, a Brescia. Con lui due complici, riacciuffati pochi metri dopo le mura della prigione.

(red.) Evasione dal carcere Canton Mombello, a Brescia, in via Spalti San Marco.
Nella mattinata di domenica, intorno alle 10, tre detenuti hanno tentato di fuggire dalla casa circondariale calandosi da una finestra delle cucine con una corda. Due detenuti sono stati riacciuffati nel giro di pochi istanti dalla polizia penitenziaria,  un kosovaro (Arben Rrezja, 23 anni) e un albanese, mentre solo uno, Fatmir Gashi, 24enne di origine kosovara, è riuscito a far perdere le proprie tracce alle guardie, riuscendo a raggiungere i campi da tennis che confinano con la prigione.
Il 24enne, che sarebbe uscito di prigione nel 2016, da alcuni mesi era stato ammesso a lavorare nelle cucine del carcere. Da lì il giovane, domenica mattina, era uscito per gettare la spazzatura nei cassonetti posti tra le due fila di mura di cinta. Svoltato l’angolo e sottrattosi alla vista degli agenti di polizia penitenziaria, il kosovaro è salito sul muro che circonda il carcere e, da lì, ad un’altezza di otto metri, stava cercando di far scendere una corda, pare costruita con alcuni lacci recuperati dalle cucine, per issare i due compagni di fuga che, però, non ce l’hanno fatta e sono stati riacciuffati dai poliziotti.
Il 24enne si è lanciato dalla recinzione ed è scappato a piedi, dileguandosi rapidamente.
Il detenuto, arrestato per rapina circa due anni fa, è alto un metro e 75 centimetri, con capelli neri tagliati corti e occhi azzurri. Sulle sue tracce ci sono le forze dell’ordine della provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.