Cascina Maggia, una giornata vintage

Più informazioni su

(red.) Mondo vintage alla Cascina Maggia.
L’Associazione culturale Mille 1 Evento propone una giornata alla scoperta dei decenni che hanno fato la storia della musica e del costume. Domenica 29 luglio, saranno rispolverati vecchi abiti e vinili. Si inizia alle 10, con la mostra mercato vintage e di artigianato con alcuni tra i più importanti espositori del nord Italia: spille fatte a mano, borse, abiti originali, libri di poesie, bijoux. Spazio anche ai motori e alla musica: le automobili e le moto d’epoca saranno chiamate a raccolta in un raduno libero all’interno della corte di Cascina Maggia, mentre Ramon Dr Sax ripercorrerà le sonorità vintage per l’aperitivo serale in un viaggio musicale dagli anni ’50 al funky.
Per gli amanti del rockabilly, ci sarà un team di professionisti che creerà look in stile rock, poi fotografati da Bianconero Photo di Simona Pompei. Il tutto completamente gratuito a disposizione dei visitatori dalle ore 15: lo scatto più fortunato potrà essere estratto per vincere un tatuaggio messo a disposizione da Gold Tattoo 7, che realizzerà anche un’esibizione di body painting durante l’happy hour dalle 18.30.
Per i più retrò invece, lo stand di Alberto Locatelli darà la possibilità di mettersi in posa per ricevere il proprio ritratto o caricatura vintagege.
Non mancheranno infine, per i più golosi, bancarelle di dolciumi, pane e salamina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.