Como, bresciano sventa rapina a farmacista

Un 23enne e un amico hanno fermato un malvivente armato di pistola che aveva intimato al professionista di farsi consegnare il denaro in deposito in banca.

Più informazioni su

(red.) Un bresciano originario del Marocco e un amico sono stati decisivi nello sventare una rapina che si stava consumando nei giorni precedenti a sabato 17 novembre a Turate, in provincia di Como. Un ragazzo di 23 anni, Adnan El Aouni, nato e cresciuto a Chiari, ha trovato il coraggio di disarmare e fermare un malvivente, poi arrestato dai carabinieri. La vittima era un farmacista titolare del negozio comunale del paese e che, a fine giornata, aveva raggiunto la Banca Popolare di Sondrio per depositare l’incasso di 1.800 euro.

Ma è stato poi avvicinato da un uomo armato di pistola e con il volto coperto che gli ha puntato l’arma e chiesto il denaro. Adnan e l’amico, che in quel momento stavano transitando sul posto, si sono dati all’azione e hanno fermato il malvivente in attesa che arrivassero i militari. Così il 44enne che abita in paese e avrebbe studiato il colpo nei giorni precedenti è finito in manette e portato nel carcere Bassone di Como con le accuse di tentata rapina e porto abusivo d’arma clandestina avendo la matricola abrasa sulla pistola. E’ in attesa di processo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.