“Manca il materiale didattico”, occupato il Tartaglia Olivieri

All’istituto tecnico e artistico di via Oberdan gli studenti lamentano problemi di vario genere per tutti gli indirizzi. Da qui la decisione di una giornata d'occupazione.

Brescia. La mattina di questo lunedì 3 ottobre gli studenti hanno occupato l’istituto tecnico e artistico  “Tartaglia Olivieri” di via Oberdan 12/e a Brescia. Lo ha deciso un’assemblea degli alunni, che lamentano in tutti gli indirizzi la mancanza di materiali didattici adeguati per svolgere le lezioni pratiche.
In pratica, al tecnico non c’è il legno, all’indirizzo artistico mancano la creta e le tempere per i laboratori. Inoltre i computer per l’indirizzo multimedia sono bloccati perché non aggiornati.
Gli studenti sostengono che solo chi ha la possibilità di acquistare un computer recente e i materiali necessari per le materie artistiche è in grado di seguire le lezioni. Secondo i ragazzi, da anni i problemi vengono ignorati dalla presidenza con la quale, dicono, non c’è dialogo. Quindi dalla proposta sono passati alla protesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.