Molotov contro l’hub di via Morelli: pena ridotta in Appello

I giudici hanno deciso che non c'era finalità terroristica nel gesto di Paolo Pluda e Nicola Zanardelli, i due attivisti no vax arrestati. Entrambi hanno ottenuto lo sconto con la condanna a un anno e 10 mesi.

Brescia. Pena ridotta in Appello per Paolo Pluda e Nicola Zanardelli, i due attivisti no vax arrestati per aver lanciato il 3 aprile 2021 due bottiglie molotov contro l’hub vaccinale di via Morelli in città.
Secondo i giudici di Appello non c’era finalità terroristica nel loro gesto. Quindi, per Pluda la pena è stata ridotta a 1 anno e 10 mesi, invece dei due anni e 8 mesi subiti in primo grado.
Stessa decisione per Zanardelli che ha ottenuto in Appello una condanna a 1 anno e 10 mesi invece dei 2 anni e 10 mesi ai quali era stato condannato in primo grado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.