L’Ensemble del Teatro Grande sul palco del Ridotto per la Giornata della Memoria

Appuntamento venerdì 27 alle 20. Nel programma il Trio per archi di Gideon Klein, Kol Nidrei op.47 di Max Bruch, in prima esecuzione assoluta Kletzmer Suite di Daniele Richiedei, Nigun di Ernest Bloch e Ouverture su temi ebraici op.34 di Sergej Prokof’ev.

Più informazioni su

Andrea Rebaudengo_NEWREPORTER

Brescia. L’Ensemble del Teatro Grande torna ad esibirsi per un concerto intenso e musicalmente emozionante in occasione della Giornata delle Memoria, all’interno del ricco programma di iniziative che la città di Brescia e le sue associazioni storico-culturali organizzano annualmente per questa particolare ricorrenza.

Marco Mandolini_NEWREPORTER

L’appuntamento è nel Ridotto del Teatro Grande venerdì 27 gennaio alle ore 20.00 per un toccante viaggio attraverso alcuni brani, del passato e del presente, legati alla memoria delle vittime dell’Olocausto.
L’Ensemble del Teatro Grande è la formazione musicale residente della Fondazione del Teatro Grande. Il gruppo, nato nel 2012, si declina di volta in volta in differenti formazioni per esplorare il repertorio cameristico, affrontando viaggi musicali che si concentrano su differenti temi. Per questa occasione si esibiranno Anton Dressler al clarinetto, Marco Mandolini e Daniele Richiedei ai violini, Joël Imperial alla viola, Camilla Patria al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte, tutti affermati musicisti del panorama musicale contemporaneo.
Il concerto si aprirà con l’esecuzione del Trio per archi di Gideon Klein, per poi proseguire con Kol Nidrei op.47 di Max Bruch. Il violinista Daniele Richiedei presenterà in prima esecuzione assoluta Kletzmer Suite, brano di sua composizione. Nigun di Ernest Bloch e l’Ouverture su temi ebraici op.34 di Sergej Prokof’ev concluderanno la serata.

Joël Imperial_NEWREPORTER

L’evento è realizzato in collaborazione con Casa della Memoria. I biglietti del concerto (intero 18 euro, ridotto under 30 euro 10; ridotto over 65 euro 13) sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Grande e online sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com. È previsto un biglietto studenti scontato al 50% rispetto al prezzo intero. La Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti ad App18 e Carta Docente.
La biglietteria del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.