Studenti in piazza Duomo contro lo striscione neofascista

Rispondendo all'appello del collettivo Onda Studentesca si sono dati appuntamento in centinaia per ribadire che Brescia è una città antifascista.

Presidio collettivo Onda piazza Duomo contro striscione Blocco studentesco Anpi

Brescia. Alcune centinaia di studenti sono si sono dati appuntamento questo sabato pomeriggio in piazza Duomo a Brescia, rispondendo all’appello del collettivo Onda Studentesca per partecipare a una manifestazione di condanna dello striscione contro la Resistenza fatto trovare venerdì all’esterno dell’Istituto Mantegna, dov’era in programma un convegno dell’Anpi.

Presidio collettivo Onda piazza Duomo contro striscione Blocco studentesco Anpi

Numerose istituzioni e forze politiche hanno risposto al gesto organizzato dal gruppo di destra Blocco Studentesco. Gli studenti bresciani riuniti in piazza Duomo hanno voluto ricordare che il fascismo in Italia è illegale, ribadendo che Brescia è una città antifascista e che non verranno lasciate passare sotto silenzio le provocazioni organizzate da militanti dell’estrema destra negli ultimi tempi all’esterno di alcune scuole superiori bresciane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.