Amministrative, per lo sprint finale i “big” della politica a Brescia

Per i candidati alla poltrona di sindaco ancora una manciata di giorni di campagna elettorale. In città atteso l'arrivo di Daniela Santanchè, Matteo Salvini, Meloni, Tajani e Lupi per Rolfi, di Calenda e Boschi per Castelletti e di Luigi De Magistris per Lucà.

Brescia. Ci siamo, quasi. Domenica prossima, il 14 maggio, e lunedì 15 maggio, i bresciani chiamati alle urne sceglieranno i proprio sindaco ed i candidati consiglieri in Loggia.
Quattro gli aspiranti primi cittadini: Laura Castelletti per il centrosinistra, Fabio Rolfi per il centrodestra, Alessandro Lucà, sostenuto da Pci, Up e Movimento 5 Stelle e Alessandro Maccabelli con la lista “La Maddalena per Brescia”.
Lo sprint decisivo per la poltrona da sindaco si gioca dunque in questa manciata di giorni, con l’arrivo in città dei “big” della politica, chiamati a sostenere i rispettivi esponenti candidati per la Leonessa.

Sabato, in città, c’è stata la visita del segretario del Pd Elly Schlein a sostegno di Castelletti, nei giorni precedenti la presenza di Matteo Salvini, segretario della Lega, a supporto di Rolfi, e tornerà a Brescia venerdì con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Maurizio Lupi, alle 18 al Gran Teatro Morato.
Questo lunedì, invece, è attesa, al Museo Mille Miglia, ministro del Turismo e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè.
Per Castelletti, venerdì 12 maggio, sarà in città Carlo Calenda (Azione), il giorno prima Maria Elena Boschi di Italia Viva.
Oggi arriva in città Luigi De Magistris (Up) per sostenere Alessandro Lucà, già “visitato” dall’ex premier Giuseppe Conte nei giorni scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.