Alluvione in Emilia Romagna, in aiuto anche i vigili del fuoco di Brescia

Mezzi e uomini del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia sono stati inviati in soccorso nella zone alluvionate nel comune di Forlì e Faenza. Tre squadre inviate sul posto con attrezzature e mezzi per il movimento terra.

Brescia. Martedì 16 maggio, mezzi e uomini del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia sono stati inviati in soccorso nella zone alluvionate nel comune di Forlì, in Emilia Romagna, vessata da una situazione di maltempo che ha causato l’alluvione di diversi centri abitati.
Sul posto sono giunti due uomini con autoarticolato e automezzo anfibio con le peculiarità di poter essere usato sia in acque alluvionali che su terra ferma.

Alluvione Emilia Romagna  vigili del fuoco brescia

Nella giornata di mercoledì, nel Comune di Faenza in provincia di Ravenna, è stato inviato un modulo di colonna mobile regionale Ommt medio con 5 mezzi e 5 uomini, comprensivi di escavatore, una mini pala e il mezzo officina per le manutenzioni dei mezzi in posto.
Non si esclude l’ invio di ulteriori squadre e mezzi per far fronte all’ emergenza.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.