Brescia, Gli Amici di Bottonaga in aiuto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna

L'Associazione ha avviato una raccolta fondi per sostenere le attività messe in campo dal sacerdote bresciano don Fulvio Bresciani, parroco di Argenta, cittadina risparmiata dall'ondata di fango ed acqua, che sta accogliendo circa 250 sfollati.

Brescia. La solidarietà bresciana in terra emiliana, colpita dall’alluvione dei giorni scorsi porta anche la firma dell’associazione Amici di Bottonaga, che, sollecitati da un sacerdote di origini bresciane, don Fulvio Bresciani, attualmente parroco di Argenta (Ferrara), comune tra quelli scampati all’ondata di acqua e fango, ha dato ospitalità a 250 sfollati,
per i quali sono stati messi a disposizione, grazie alla collaborazione con Comune ed associazioni locali,  un palazzetto dello sport, una palestra e la scuola con brandine e materassi e, nel centro giovanile, una cucina “da campo” che prepara pasti caldi per tutte le persone che, in queste drammatiche ore, hanno perso tutto. Nella canonica il sacerdote ha dato ospitalità ad una giovane famiglia con due gemellini di 5 mesi.

Se la cittadina ferrarese è stata “risparmiata” dall’alluvione, l’allerta rimane rossa perchè si teme la piena del Po, già esondato in Piemonte, il cui passaggio avviene nelle vicinanze di Argenta, situata non lontana dal delta.
L’Associazione Amici di Bottonaga, sollecitata dal sacerdote, ha attivato una raccolta fondi per aiutare gli sfollati: per contribuire l’Iban è IT08D0503411205000000002 550 con causale «Aiutiamo don Fulvio»,intestato all’associazione culturale Amici di Bottonaga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.