Alla 1000 Miglia 2023 un’auto «ambasciatrice di Cultura»

Più informazioni su

Brescia. Il logo di «Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023» verrà portato alla 1000 Miglia 2023 (in programma dal 13 al 17 giugno) da un team di donne. Il progetto vuole trasformare una vettura in ambasciatrice di cultura e prevede la presenza di due automobili: una in modo parziale, una Fiat 508C Balilla Coppa d’Oro regolarmente iscritta alla Mille Miglia 2023, e l’altra, al seguito, interamente «firmata» con i colori di «Brescia-Bergamo Capitale della Cultura».
In ognuna delle quattro sedi di tappa del percorso sarà distribuito materiale divulgativo dell’iniziativa culturale per dare visibilità all’evento. A bordo della vettura iscritta alla Freccia Rossa, insieme a Maria Bussolati, direttrice del Museo della Mille Miglia, si alterneranno cinque donne: Chiara Bazoli, in rappresentanza del Comune di Milano; Nataša Grom Jerina, rappresentante Fiva; Umberta Gussalli Beretta, consigliera della Fondazione Brescia Musei; Elizabeth Ann Kahane, consigliera del The Audrain Automobile Museum di Newport, Cristina Del Bono, collezionista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.