Paura per 350 bambini bloccati dal torrente in piena, tutti salvi

Giovanissimi dai 5 anni in su, facevano parte di un gruppo di Centri ricreativi estivi della Lombardia (province di Bergamo, Brescia, Monza - Brianza). Erano in Valbondione e a causa della pioggia hanno dovuto chiedere aiuto al Soccorso Alpino.

Valbondione soccorso alpino 350 ragazzi dei Cre

Valbondione. Sono tutti al sicuro gli oltre 350 ragazzi, bambini dai 5 anni in su, compresi i loro assistenti, bloccati questo giovedì pomeriggio alle Piane di Lizzola, territorio del comune di Valbondione, in alta Val Seriana, provincia di Bergamo. Fanno parte di alcuni Cre (Centri ricreativi estivi) della Lombardia (province di Bergamo, Brescia, Monza – Brianza).

Valbondione soccorso alpino 350 ragazzi dei Cre

A seguito alle piogge delle ultime ore, il torrente che dovevano attraversare per tornare verso la strada, situata a pochi metri di distanza, si era ingrossato e quindi si sono trovati in difficoltà. Allora hanno chiesto aiuto.
La centrale ha mandato sul posto il Soccorso alpino, con cinque tecnici Cnsas della VI Delegazione Orobica, e i Vigili del fuoco. I soccorritori hanno tirato una fune guida e li hanno accompagnati dall’altro lato del torrente. Adesso stanno tutti bene e stanno tornando a casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.