Brescia, ponte via Volturno: tangenziale Ovest riaperta sulle 4 corsie

I lavori di demolizione dello sbalzo della campata centrale del ponte sono stati eseguiti nel fine settimana, garantendo comunque la circolazione lungo le due bretelle laterali.

Più informazioni su

Brescia. È tornata transitabile nelle 4 corsie la tangenziale Ovest in prossimità del ponte di via Volturno a Brescia.
I lavori di demolizione dello sbalzo della campata centrale del ponte sono stati eseguiti nel fine settimana, garantendo comunque la circolazione lungo le due bretelle laterali.
Il cavalcavia, fortemente danneggiato lo scorso anno a causa dell’urto con un automezzo, riacquisterà la sua piena funzionalità, in sicurezza, grazie a un progetto di manutenzione straordinaria che prevede la demolizione delle travi incidentate e la loro sostituzione con altre di caratteristiche simili.

lavori ponte via volturno Brescia

L’intervento sull’impalcato include anche il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione e la sostituzione della barriera laterale a doppia onda, non omologata, con un’altra tipologia, al bordo del ponte, che possiede un livello di contenimento di classe H2 e che sarà dotata di una regolare omologazione.

lavori ponte via volturno Brescia

Per eseguire i lavori, l’impresa appaltatrice, il raggruppamento temporaneo di imprese composto da SISt Studio Ingegneria Strutturale Ing. Organte di Padova (impresa mandataria) e da ESSE.I.A. Ingegneria di Padova ing. Concollato, ha offerto 98 giorni naturali e consecutivi contro i 140 previsti nel progetto.
Il responsabile del procedimento è l’ing. Francesco Simonetti e il dirigente è l’ing. Alessandro Baronchelli del settore strade del Comune di Brescia.
L’impresa appaltatrice dei lavori è Tre Più Impresa Srl, con sede a Brescia.
Il costo totale dell’opera sarà di 1.860.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.