Chiari, primario dell’ospedale a processo per violenza sessuale

Il medico 60enne sarà alla sbarra il prossimo gennaio. Secondo quanto ricostruito avrebbe molestato un'infermiera del suo reparto per lungo tempo, con richieste a sfondo sessuale e contatti fisici indesiderati.

Più informazioni su

Chiari. Sarà a processo il prossimo 11 gennaio, con l’accusa di violenza sessuale, un primario 60enne dell’ospedale di Chiari (Brescia) accusato da due dipendenti del nosocomio, vittime delle attenzioni indesiderate da parte del medico.
L’uomo, secondo la ricostruzione degli inquirenti avvenuta dopo la denuncia presentata da una infermiera e dopo quella d’ufficio partita a seguito del riscontro con un’altra dipendente della struttura pubblica, avrebbe molestato sessualmente le donne, per lungo tempo.
I fatti presero il via nel 2019 quando il professionista mire nel mirino una infermiera che lavorava per l’ospedale dal 2005.

Dapprima apprezzamenti e inviti a cena, sempre rifiutati, quindi allusioni sessuali, telefonate a sfondo sessuale, scenate di gelosia, richieste di consumare rapporti sessuali e contatti fisici non desiderati, poi, visto che la donna si opponeva alle “avances”, secondo le accuse il primario aveva iniziato a denigrarla pubblicamente, screditandone la professionalità sul luogo di lavoro.
L’infermiera si era allora rivolta alla direzione dell’ospedale, ottenendo il trasferimento in un altro reparto. I contatti tra i due si interrompevano, ma partiva l’inchiesta della Procura che raccoglieva elementi anche per altri casi analoghi, facendo scattare la denuncia d’ufficio. L’infermiera si è costituita parte civile.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.