Calcinato, tre operai in protesta sulla gru: vogliono gli stipendi arretrati

Da martedì mattina i dipendenti di un cantiere edile del paese bresciano si sono issati sul mezzo meccanico chiedendo il pagamento degli stipendi non ancora percepiti. Sul posto le forze dell'ordine ed i rappresentanti sindacali.

Più informazioni su

Calcinato. Protestano, issati sulla gru installata nel cantiere in cui lavorano, tre operai che, in cima al braccio meccanico, a Calcinato (Brescia) da martedì mattina, hanno deciso di non scendere finchè non verranno pagati loro gli stipendi arretrati.
Sul posto, in via Filanda, Carabinieri e Vigili del fuoco e rappresentanti sindacali che stanno approfondendo i motivi della clamorosa protesta.

Un tipo di manifestazione che ricalca le modalità di quella avvenuta, tra ottobre e novembre del 2010, a Brescia, ad opera di migranti che, saliti sulla gru per la costruzione del metrobus, protestavano per i permessi di soggiorno non ancora ottenuti dopo la sanatoria dell’anno precedente. Gli stranieri rimasero per oltre due settimane a 35 metri di altezza, rifiutando anche cibo e acqua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.